329 2817103 - 329 2817106- info@saltclinic.it

SALT CLINIC

TRATTAMENTI DI
MEDICINA ESTETICA

MEDICINA ESTETICA

Avere un viso luminoso con una pelle perfetta o raggiungere l’armonia delle forme per sentirsi bene nel proprio corpo è un sogno che non ha età. Per questo Dreamed Medical Formula propone una gamma di differenti trattamenti, completi, integrati ed altamente personalizzabili che uniscono all’azione delle tecnologie Dreamed i benefici di una linea cosmetica appositamente formulata. In base a tipo di pelle ed età ciascuno troverà il percorso ideale che trasformerà il sogno in realtà in modo sicuro, piacevole e con risultati visibili da subito.

Qualunque donna o uomo, in base ad età e tipo di inestetismo, troverà i trattamenti ideali per raggiungere il proprio benessere in modo sicuro, piacevole e con risultati visibili da subito.

TECNOLOGIE UTILIZZATE

LUCE PULSATA

Il potere della luce per l’epilazione progressiva, il fotoringiovanimento, le discromie

La luce pulsata, dall’esecuzione maneggevole e rapida, è estremamente versatile. Nell’epilazione progressiva, la fototermolisi selettiva agisce inattivando il bulbo del pelo senza danni ai tessuti circostanti. Nel fotorigiovanimento, il tessuto trattato è stimolato negli strati interni con un aumento della produzione di collagene ed una naturale rigenerazione cutanea. Nel trattamento delle ipercromie agisce sulla melanina disgregando il pigmento, che verrà poi metabolizzato ed eliminato.

MECCANISMO D’AZIONE

Ogni corpo assorbe specifiche lunghezze d’onda in base alla sue caratteristiche (cromoforo). I fotoni assorbiti dal tessuto saranno convertiti in calore producendo l’effetto desiderato.

EFFETTI

EPILAZIONE: Graduale e permanente eliminazione dei peli superflui.
AZIONE ANTIDISCROMICA: notevole attenuazione delle ipercromie e delle lesioni pigmentate.
ANTIAGING: miglioramento della consistenza e della tessitura cutanea.

m-therm tecnologia radiofrequenza

RADIOFREQUENZA

L’energia del calore per un effetto giovinezza

La radiofrequenza sfrutta l’emissione di energia generando calore a livello del derma e producendo effetti visibili già al termine della seduta. Il dispositivo genera onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra 520 e 700 KHz. Le onde, capaci di produrre un piacevole calore, raggiungono e stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute. La pelle è da subito più compatta, con un effetto bio-lifting immediato che migliora progressivamente nel tempo.

MECCANISMO D’AZIONE

DIATERMIA CAPACITIVA: l’energia erogata dal dispositivo genera calore all’interno del tessuto stimolando i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

EFFETTI

EFFETTO LIFTING: azione immediata sulle fibre di collagene, con conseguente effetto tensorio della pelle.
BIORIVITALIZZAZIONE: stimolando il metabolismo dei fibroblasti si ha un’aumentata produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
RASSODAMENTO DEI TESSUTI: l’aumento del metabolismo cellulare e la stimolazione del microcircolo sanguigno e linfatico comportano un incremento della funzionalità ed un miglioramento della consistenza della cute trattata.

m-pure tecnologia ossigenazione saltclinic

OSSIGENO

Dai respiro alla tua pelle, migliora il metabolismo cellulare e la circolazione sanguigna.

L’utilizzo dell’ossigeno migliora il metabolismo cellulare e la circolazione sanguigna, con effetti antinfiammatori e antibatterici.
Il trattamento è in grado di riattivare il metabolismo cutaneo alterato da invecchiamento, stress, inquinamento e fotoesposizione. L’ossigeno ad elevato grado di purezza (95%) stimola l’attività dei fibroblasti e la pelle riacquista luminosità ed elasticità. Il trattamento viene potenziato dall’uso di sieri contenenti principi attivi specifici per l’inestetismo che la zona da trattare presenta.

MECCANISMO D’AZIONE

Si basa sul principio dell’ossigeno iperbarico abbinato alla tecnologia cosmetica. L’erogazione di ossigeno puro al 95% potenzia l’attività metabolica a livello del tessuto trattato e permette la veicolazione di principi attivi attraverso gli strati del derma.

EFFETTI

ANTIAGING: attenuazione delle rughe.
RASSODAMENTO: rivascolarizzazione del tessuto trattato, che risulta più tonico e morbido.
MIGLIORAMENTO DEL COLORITO: pori più ristretti, miglioramento del manto idro-lipidico.

m-line trattamento medicina estetica rimodellante

CAVITAZIONE

L’alternativa non chirurgica alla liposuzione per rimodellare la silhouette.

La cavitazione sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza per la riduzione degli accumuli adiposi. Gli adipociti “stimolati” dagli ultrasuoni espellono i lipidi in eccesso, che seguiranno poi la naturale via di eliminazione metabolica.

Attraverso la riduzione delle gocce lipidiche, la stimolazione del loro processo metabolico e il miglioramento del microcircolo locale si ottiene il rimodellamento della zona trattata con risultati immediati.

MECCANISMO D’AZIONE

quando un’onda acustica attraversa un liquido si creano variazioni di pressione interna che generano bolle. La loro implosione produce un’onda d’urto che provoca una variazione di permeabilità della membrana cellulare degli adipociti ipertrofici, favorendo così l’espulsione dei lipidi in eccesso.

EFFETTI

RIMODELLAMENTO: La Cavitazione scioglie l’adipe accumulato riattivando il sistema di drenaggio. Disgrega inoltre la Panniculopatia Edematofibrosclerotica (cellulite) ripristinando l’apporto di ossigeno al tessuto trattato, portando così ad un rimodellamento della silhouette. Gli effetti della Cavitazione saranno visibili già al termine della seduta mostrando una riduzione dei centimetri nella zona trattata.