329 2817103 - 329 2817106- info@saltclinic.it

OZONO TERAPIA

La forza della natura, la salute dell’organismo

Cos’è l’Ossigeno Ozono Terapia

L’ossigeno ozono terapia è basata sull’erogazione di una certa quantità di ozono nell’organismo in diverse modalità e ha permesso ad oggi di ottenere risultati terapeutici insperati su diverse patologie.
È una terapia medica priva di effetti collaterali e non presenta controindicazioni o reazioni allergiche.
L’ozono è un gas ( O3 ) dal caratteristico odore agliaceo le cui molecole sono formate da 3 atomi di ossigeno. È uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura. Agisce su batteri, virus e funghi determinando molteplici azioni curative.
Grazie alle proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antinfiammatorie, immunostimolanti, antidolorifiche e vascolarizzanti, l’ozonoterapia è indicata in molte patologie che fino ad oggi non avevano trovato risposta adeguata.

Effetti collaterali

Non esistono effetti collaterali se tale trattamento è correttamente applicato; inoltre non causa reazioni allergiche di alcun tipo.
Negli ultimi anni, nonostante un notevole incremento di questa metodica, non si sono registrati effetti collaterali o indesiderati,
il che conferma come questa terapia sia priva di effetti collaterali se eseguita da medici preparati da corsi appositi e certificati
SIOOT come richiesto dall’Istituto Superiore di Sanità.

Campi di applicazione:

• Gengiviti
  • Stomatiti
  • Dolori masticatori
  • Unico trattamento che ottiene risultati importanti ed evidenti

A seguito di studi e ricerche si riscontra miglioramento del circolo cerebrale, aumento dell’attenzione e miglioramento delle attività cognitive e della memoria , diminuzione della spasticità neuromuscolare e pertanto la terapia è consigliata in caso di malattie degenerative quali sclerosi multipla, SLA, demenza senile, Parkinson e invecchiamento precoce.

Come si pratica:

• Per contatto e fumigazione tramite l’uso di sacchetti riempiti con una miscela ricca di ozono.
  • Reinfusione ozonizzata di un flacone vacuum riempito con il sangue del paziente.
  • Iniezione intramuscolare di una piccola quantità del sangue del paziente ozonizzato.
  • Somministrazione per via sottocutanea o intradermica di una piccola quantità di gas con un minuscolo ago indolore.
  • Insufflazione rettale, vaginale e nasale tramite un minuscolo catetere e una miscela gassosa ricca di azoto.
  • La Salt Clinic offre giorni di ambulatorio medico per la cura del dolore in sinergia con Ossigeno/Ozono, Criosauna Sistemica e Pronexibus attraverso protocolli specifici.