329 2817103 - 329 2817106- info@saltclinic.it

TERAPIA INNOVATIVA
DEL DOLORE

Tecnologia Intelligente in Fisioterapia, Riabilitazione,
Terapia del Dolore e Medicina dello Sport.

Pronexibus è un Dispositivo Medico CE con brevetto e notifica di tecnologia italiana.

Saltclinic è distributore ufficiale PRONEXIBUS per il Trentino Alto Adige

Il Pronexibus è un dispositivo medico che lavora ad alte frequenze ( 2 Mhz, 4 Mhz, 8 Mhz ), molto innovativo ed efficace :

• STIMOLANTE SUI TESSUTI CONNETTIVALI E MUSCOLARI AUMENTANDO LA VELOCITA’ DI RIPARAZIONE E  RIGENERAZIONE DEI TESSUTI DALLE PRIME SEDUTE.
  • OSSIGENAZIONE INTRACELLULARE CON RIDUZIONE DEI PROCESSI INFIAMMATORI
  • DRENAGGIO VENO-LINFATICO CON RIDUZIONE EDEMI
  • RIMOZIONE CATABOLITI CELLULARI
  • ACCELERAZIONE DEL METABOLISMO CELLULARE
  • ANALGESIA PER AZIONE SULLE TERMINAZIONI NERVOSE E RILASCIO DELLE ENDORFINE
  • IPEREMIA TISSUTALE PER VASODILATAZIONE ED ATTIVAZIONE DELLA MICROCIRCOLAZIONE CAPILLARE
La terapia con ProNexibus® richiede poco tempo e dà ottimi risultati. Nel caso in cui l’articolazione abbia subito un trauma si può agire dopo poche ore o al massimo entro le 36 ore con ProNexibus®, mentre nel caso di patologie degenerative il trattamento può iniziare immediatamente. ​​
ProNexibus® può essere usato anche sui portatori di protesi e placche, infatti non si trasmette calore, il calore endogeno percepito dal paziente è dato dalla vibrazione cellulare.
E’ controindicato in caso di neoplasie, gravidanze, in portatori di pacemaker e impiantabili elettronici in genere

Le patologie in cui ProNexibus®
assicura risultati positivi sono:

● Cervicalgie traumatiche
● Cervicalgie degenerative
● Lombalgie
● Lombosciatalgie
● Periartriti
● Gonalgie
● Stiramenti
● Rizartrosi
● Artrosi in genere
● Dolori reumatici
● Patologie muscolo scheletriche in genere
● Patologie infiammatorie in genere ​
Per saperne di più
La Terapia con Pronexibus richiede poco tempo e dà ottimi risultati :

casistiche cliniche in terapia antalgico-riabilitativa , riduzione del dolore ed edema effettuate presso centro di Fisioterapia e Riabilitazione del Dr. Magli e il Centro di ginnastica Medica del Dr. Giordano hanno dato risultati a distanza da un mese dalla fine del trattamento del 91% di netta diminuzione della limitazione motoria e si è riscontrata una completa guarigione nell’ 87% dei casi.

L’utilizzo di questa metodica appare significativamente funzionale nell’immediato, con progressivi miglioramenti ed ottimi esiti. L’utilizzo quindi dei campo elettromagnetici al alta frequenza emessi dal dispositivo determinano un cambiamento a livello tissutale visibile con la diagnostica per immagini, e danno eccellenti risultati anche in acuto , soprattutto una netta riduzione della sintomatologia dolorosa ed edematosa.

Si prevedono cicli di terapia da 5 a 12 sedute in un tempo variabile fra i 10 e i 20 minuti a seduta.

Alte frequenze ed i loro effetti biologici

La tecnologia su cui si basa ProNexibus® fa parte delle Radiazioni NON Ionizzanti (NIR)

Maggiore è la frequenza, maggiore è l’energia trasportata dall’onda. Quando un’onda elettromagnetica incontra un ostacolo penetra nella materia e deposita la propria energia producendo una serie di effetti diversi a seconda della sua frequenza. Gli effetti biologici delle alte frequenze si suddividono in effetti termici e non termici.​

EFFETTI TERMICI

Gli effetti termici indotti delle alte frequenze sono dovuti ad un aumento della temperatura causato dalla conversione dell’energia assorbita in calore. Ad elevate frequenze, la rapida oscillazione con il conseguente attrito intermolecolare fanno si che parte dell’energia ceduta dal campo magnetico esterno venga assorbita dalle molecole che, vibrando, la trasformano in calore. A parità di potenza ogni tessuto si scalda in modo diverso in funzione della sua irrorazione sanguigna

EFFETTI NON TERMICI

● Calore profondo
● Iperemia tissutale per vasodilatazione ed attivazione della microcircolazione capillare
● Analgesia per azione sulle terminazioni nervose e rilascio di endorfine
● Ossigenazione intracellulare con riduzione dei processi infiammatori in breve tempo
● Accelerazione del metabolismo cellulare
● Drenaggio veno-linfatico con riduzione degli edemi
● Rimozione cataboliti cellulari
● Aumento della velocità di riparazione e rigenerazione dei tessuti nel medio termine

La Salt Clinic offre giorni di ambulatorio medico per la cura del dolore in sinergia con Ossigeno/Ozono, Criosauna Sistemica e Pronexibus® attraverso protocolli specifici.

Siamo rivenditori autorizzati Pronexibus® per il Trentino Alto Adige